Festa della lingua portoghese- II Edizione

Posted: January 30, 2011 in Iniziative

La II Edizione della festa della lingua portoghese “Lusotopie 2011”, è un evento organizzato in occasione della Celebrazione della giornata internazionale della lingua madre che dal 1999 è stata istituita dall’UNESCO, per salvaguardare e diffondere il plurilinguismo.

Sarà una serata per la promozione della lingua portoghese nei diversi ambiti artistici e culturali (musica, letteratura, cinema ). L’obiettivo è sostere l’interazione tra chi parla questa lingua e quelli che parlano la lingua italiana costruendo un rapporto di forte scambio interculturale nel rispetto delle diversità.

La festa annuale della lingua portoghese che si organizza a Torino, prevede per questo anno diverse attività tra cui: conversazione in portoghese, una breve dibattito sulla lingua portoghese nel mondo, presentazione di libri e una sessione di dj set.

La manifestazione sarà arricchita da uno spettacolo lettura di poesia teatrale e un aperitivo con piatti tipici di alcuni paesi di che hanno il portoghese come lingua ufficiale.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale italo-portoghese Tu-Cá-Tu-Lá e associazione culturale e ricreativa italo-brasiliana Warã.

QUANDO : Martedì 22 febbraio 2011

DURATA: dalle 18.30 alle 23

DOVE: Artintown via Berthollet 25 – Torino

 a due passi dalla Stazione di Porta Nuova, nel quartiere di San Salvario

Viene e PARLI  ANCHE TU!!!

Ingresso gratuito con tessera Arci

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s