Partecipazione del Mozambico al Salone del Libro 2015

Posted: February 20, 2015 in Iniziative
Sabato 21 febbraio, alle 22, presso la casa dei Quartiere di San Salvario, si svolgerà la presentazione del progetto “Spazio Mozambico” ideato e promosso dall’associazione AfricaQuerote che riguarda la prima partecipazione del Mozambico al Salone internazionale del Libro di Torino.Salone del libro
Lo “Spazio Mozambico” sarà un luogo al interno del salone del libro, in cui verranno esposti libri di scrittori mozambicani, tradotti in italiano, ed anche altri materiali attraverso il quale sarà possibile presentare la tradizione letteraria e il potenziale culturale e turistico del Mozambico.
Un altro obiettivo dello “ Spazio Mozambico” è quello di, attraverso la partecipazione al “International Book forum per lo scambio dei diritti editoriali” nel contesto del salone del libro, di non solo cercare di promuovere un incremento delle traduzioni dei libri degli scrittori mozambicani, ma anche di offrire nuove occasioni di dialogo e confronto, attraverso la letteratura.
All’interno del “Spazio Mozambico” si prevede la presentazione di libri e l’ organizzazione di incontri con scrittori mozambicani.
A titolo di esempio si prevede la realizzazione della conferenza dal titolo “Poesia Contemporanea Mozambico: dalla oralità alla scrittura, cantando la quotidianità” alla quale parteciperanno alcuni poeti mozambicani.

6ª Edizione della Festa della Lingua Portoghese.
Il paese focus dell’edizione: Mozambico.

Data e ora: SABATO 21 Febbraio, dalle ore 19.00
Luogo: Casa del Quartiere di San Salvario| via Morgari 14| Torino.
Organizzazione: La iniziativa è organizzata dalle associazione amici dell’Africa- AfricaQuerote, associazione culturale italo-portoghese Tu-Cá-Tu-Lá.

Comments are closed.