L’Africa che cambia vista da Torino

MERCOLEDÌ 25 MAGGIO – TAVOLA ROTONDA – ore 18.00

Centro Piemontese di Studi Africani – Via Vanchiglia 4 E.

L’incontro sarà introdotto dalla Prof.ssa ANNA BONO (Docente di Storia e istituzioni dell’Africa presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino), interverranno: ILARIA BUSCAGLIA (Antropologa), VIVIANA PREMAZZI (ricercatrice FIERI), CLARA ZAGGIA (studiosa di filosofia).

Modelli di femminilità in politica: il caso del Rwanda , Ilaria Buscaglia – dottoranda al terzo anno in Antropologia, Etnologia e Studi Culturali (Università di Siena) membro della missione etnologica in Africa Equatoriale (Università di Torino).

Digital Africa: sfere pubbliche virtuali tra le due sponde del Mediterraneo, Viviana Premazzi– ricercatrice FIERI (Forum Internazionale ed Europeo di Ricerche sull’Immigrazione) e dottoranda presso la Graduate School in Social, Economic and Political Sciences dell’Università degli Studi di Milano.

Africa: storia di una parola tra le immagini e la realtà, Clara Zaggia -Dottoressa magistrale- l’Università degli Studi di Padova.

La tavola rotonda sarà un viaggio, un’occasione di riflessione sull’Africa che cerca soluzioni per i suoi diversi problemi, un caleidoscopio colorato attraverso il quale rendersi conto della diversità multiforme del continente attraverso la gastronomia, il cinema, la musica, la poesia.

L’Africa che cambia vista da Torino” sarà un’opportunità per incontrare le diverse associazioni africane che operano a Torino.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s